CHIAMACI PER SAPERNE DI PIÙ: contacto +34 971 31 55 47 / 697 11 61 41 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -

Ibiza in 5 giorni

spiaggia ibiza 1

Parto o non parto? Quando arriva il momento di decidere destinazione e programma del prossimo viaggio, per molti il problema principale è il tempo. Ibiza però, vale sempre la pena...

Quei 5 giorni liberi sembrano troppo pochi per una vacanza, eppure...eppure è proprio un peccato non approfittarne per fare le valigie.

Ibiza allora è una soluzione ideale: ben collegata a tutta Europa dalle principali compagnie aeree, anche low cost; una sistemazione si trova sempre, anche all'ultimo minuto; in pochi giorni ad Ibiza... succedono tante cose!

Vediamo cosa 'realisticamente' si può fare sulla Isla Blanca in un soggiorno di breve durata:

DAY 1

Con tempo ridotto a disposizione, è consigliabile cercare un volo con arrivo di mattina. Una volta atterrati, cercate il modo più rapido di raggiungere la vostra sistemazione.

A questo proposito, prenotando con Ibiza Libre, usufruite di un comodo transfer gratuito fino alla vostra abitazione.

Prima o poi, comunque, vi servirà un mezzo ed allora è una buona idea noleggiare una moto o un'auto già in aeroporto.

Alloggiare nella zona di Ibiza Town, a soli 15 minuti dall'aeroporto, può essere la scelta giusta per un soggiorno breve.

Potete trascorrere la prima giornata nelle belle spiagge delle vicinanze, a pochi km dalla città: es Cavallet e poi Las Salinas. Qui godetevi la prima giornata di mare in totale relax, e concludetela con un aperitivo ed un po' di musica in un chiringuito tradizionale, come Sa Trinxa.

Per la prima serata, potete esplorare i vicoli de La Marina, ribollenti di ristoranti e localini dove è possibile divertirsi fino a notte inoltrata. Consigliabile comunque non fare mattina, se volete essere attivi il giorno successiva.

DAY 2

Dopo una buona colazione, magari in un bar fronte porto, è il momento di partire alla scoperta dell'isola. L'tinirerario lo fate voi, ma si può cominciare con la zona sud-est, con un primo stop obbligato a Cala Jondal, la spiaggia più cool di Ibiza, per mangiare o bere qualcosa in uno dei beach famosi bar.

Nel pomeriggio potete risalire la costa, con uno stop a Cala D'Hort o Cala Tarida, ed arrivare per la puesta del Sol nella splendida Cala Compte. Qui, se non avete ancora provato la paella, è venuto il momento di farlo, al ristorante Ses Roques, in una location mozzafiato.
Alla sera, è l'ora di esplorare un po' la vita notturna. Tanto prima o poi una visita al Pacha la dovrete fare...

DAY 3

Potete proseguire l'itinerario del giorno prima, per scoprire la zona di San Antonio. Qui intorno la scelta di spiagge davvero non manca, ma noi ci fermeremmo senz'altro a Cala Salada, uno degli angoli più belli dell'isola, soprattutto se non è altissima stagione (tende a riempirsi e peredere un pochino di magia).

Visto che ci siete, San Antonio è senz'altro un'opzione valida anche per la serata, tra locali famosi come il Cafè del Mar, il leggendario Pikes Ibiza o l'Hard Rock Hotel.

DAY 4

E' l'ultimo giorno pieno, e dopo le 'tappe obbligate', è venuto il momento di vedere qualcosa di diverso. Potete allora attraversare l'isola dal suo interno e visitare la sua splendida campagna, con una sosta nei paesi tradizionali di Santa Gertrudis e San Lorenzo e, se avete tempo, spingervi fino alla zona di San Carles.
Qui, presumendo che abbiate ancora ancora voglia di mare, Aguas Blancas è assolutamente da vedere: una striscia di sabbia bianchissima tra mare cristallino ed alte scogliere.

Per cena, potete rimanere sul tradizionale con un pollo Payes nell'incantevole ambiente del Cas Pages. Se volete qualcosa di più esotico, un'ottima alternativa è offerta dal giardino in stile orientale del ristorante Sansara.

DAY 5

E' il giorno del rientro, ma se avete ancora tempo prima del volo, potete dedicarvi ad un po' di shopping nei vicoli di Dalt Vila o, se non potete fare a meno del mare, fare un ultimo tuffo a Talamanca, bella spiaggia a due passi dalla città, celebrando il soggiorno con un ultimo bicchiere di sangria al chiringuito Alegria.

Venite ad Ibiza. Ogni occasione è quella giusta!

 

 

Ibiza Libre vi aiuta a trovare la villa adatta alle vostre esigenze, in tutta l'isola e di qualsiasi tipologia.

Clicca qui per una prima selezione delle nostre ville, nella zona di Ibiza Town.

Non esitate a contattarci per qualsiasi tipo di richiesta o informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguiteci su Facebook e Twitter

 

 

 

Suggested Links

  • campo alsacio

  • Ryanair-logo-

  • vueling-logo

  • easyJet-logo
  • logo diario de ibiza
  • Cipriani_Ibiza.jpeg
  • wikipedia
  • logo_BMI.png
  • logo_yemanja-2.png
  • Pacha
  • Unknown-1
  • Unknown-2.jpeg
  • Ushuaia_beach_club.jpg
  • Km5.jpeg
  • el-chiringuito-logo.jpg
  • LIO_LOGO.png

  • images-1.jpeg
  • images

Formentera Libre SL - Calle Campanitx, 19 - 07800 Ibiza
Tel: +34 971 31 55 47 / 697 11 61 41 
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
All rights reserved